Splendente Di Gloria

PREFAZIONE

L'umanità che langue tragicamente nelle tenebre, attende l’ultimo messaggio dell'Evangelo che dovrà illuminare la terra con la sua gloria.

Apocalisse 18:1-4 ci comunica la buona notizia dell’arrivo di un quarto angelo simbolico, che unirà la sua voce possente a quella dei tre angeli che stanno già proclamando il loro messaggio già dal 19° secolo.

L’avvenimento centrale nella storia degli Avventisti del Settimo giorno è costituito dalla dichiarazione dello Spirito di Profezia, secondo cui il quarto angelo è già disceso fra di noi, ed ha iniziato la sua opera con il messaggio del 1888, il quale fu proclamato per la prima volta durante e dopo la Conferenza Generale di Minneapolis (USA).

Tuttavia, a distanza di più di cento anni, solo una ristrettissima parte degli abitanti del pianeta conosce la potenza di questo fondamentale messaggio. Perché questo ritardo?

Preparatevi a leggere le domande tipiche, che un avventista potrebbe porre trovandosi ad affrontare la tematica, e le relative risposte dell'autore, che noi sottoscriviamo, convinti della giustezza del Messaggio, in quanto frutto della Testimonianza di Gesù Cristo.

In base a quanto accadde allora, reputiamo giunto il tempo che noi permettiamo al quarto angelo di terminare l’opera che ha iniziato più di un secolo fa!


GLI EDITORI

 

INTRODUZIONE | SOMMARIO